Espurghi San Nicola


Vai ai contenuti

Derattizzazioni

Derattizzazioni

Operazione mediante la quale vengono eliminati i ratti e i topi da un ambiente. La necessità della lotta ai ratti nasce dall’esigenza di eliminare, con il ratto, un importante portatore di microrganismi patogeni per la specie umana e per gli animali domestici.

La derattizzazione può essere effettuata in via preventiva progettando adeguatamente costruzioni e strutture dove più pericolosa può essere la presenza dei ratti stessi (granai, abitazioni, locali pubblici e privati ecc.

La presenza dei ratti si combatte con l’impiego di rodenticidi chimici. Questi ultimi, oltre a presentare specificità di azione (nel senso che per le diverse specie di ratto o topo sono necessarie specifiche sostanze e specifiche tecniche di utilizzazione), possono presentare tossicità anche per l’uomo e per gli animali domestici.

La nostra metodologia d’intervento è basata sull’istallazione in postazioni fisse di speciali attrezzature distributrici d’esca. Il sistema di erogazione dell’esca è coperto, chiuso ermeticamente e strutturato in modo da permettere l’ingresso soltanto ai roditori.


WebMaster Alessandro Baiardo - Copyright reserved 2008 | info@espurghisannicola.it

Torna ai contenuti | Torna al menu